Modellismo ferroviario Portigliatti - Torino (Italy)


Vai ai contenuti

Set iniziali

Controllo DCC > Sistema ZIMO

I set iniziali costituiscono l’ingresso nel fantastico mondo del controllo digitale di alta qualità ZIMO.
A differenza dei set iniziali di altri produttori,
ZIMO include nei suoi set iniziali gli stessi componenti acquistabili separatamente, ovvero non vi sono limitazioni di potenza e di funzionalità.

Collegate il trasformatore ed i binari all'unità centrale, posizionate la locomotiva digitalizzata sui binari, selezionate ed attivate l'indirizzo del decoder; non dovrete fare altro per far partire il primo treno !

Gradualmente, imparerete ad utilizzare tutte le caratteristiche del sistema
ZIMO: la "memoria attiva" sulla cabina di comando MX31 (30 indirizzi per locomotive e 30 per accessori), la multipla trazione (fino a 10 locomotive), l’assegnazione di nomi mnemonici agli indirizzi (“E444R”, “Pendolino”, …), il controllo dei treni navetta su linee punto a punto, il comando di scambi e segnali contemporaneamente al pilotaggio di una locomotiva e la definizione degli itinerari (in combinazione con decoder MX82 o moduli MX8 per accessori), la programmazione di linee a blocchi e stazioni nascoste (in combinazione con i moduli MX9 per sezioni), il controllo con cabina di comando via radio, ed altro ancora fino al controllo del computer con il quadro di comando sullo schermo.

Le differenze dei set iniziali ZIMO dipendono unicamente da:

• tipo di unità centrale inclusa (
MX31ZLH, MX1, MX1HS)
• tipo di decoder in base alla scala (N, H0, grandi scale)
• tipo di cabina di comando
MX31 (variante via cavo o via radio - MX31FU -, nel qual caso è presente il modulo rice-trasmettitore MXFU)

Set iniziale "piccolo"
MX31ZLH - NOVITA':

     
     
     
     

Set iniziali “grandi” con cabina di comando via cavo MX31:

     
     
     
     

Set iniziali "grandi" con cabina di comando via radio e cavo MX31FU:

     
     
     
     

Le confezioni comprendono inoltre tutti i connettori necessari per i vari collegamenti e il manuale stampato in italiano da MODELLISMO PORTIGLIATTI.

Il
trasformatore TRAFO25 (due nel caso dell’unità centrale ad alta potenza MX1HS) non è incluso nei set iniziali "grandi". In alternativa, può essere acquistato un trasformatore di pari caratteristiche presso i negozi specializzati di elettronica.


Torna ai contenuti | Torna al menu